AUTORIZZAZIONE PER LA RACCOLTA DEI TARTUFI
(L.R. 50/2005)

Per ottenere il tesserino che abilita alla ricerca ed alla raccolta del tartufo, occorre presentare presso il comune di residenza un’istanza in bollo, con i dati anagrafici dell’interessato e corredata di attestazione di idoneità rilasciata dalla Commissione provinciale, dalla ricevuta di versamento effettuato sul c/c postale n. 18805507 intestato a Regione Toscana – Tesoreria Regionale per l’importo pari ad € 92,96, n. 2 foto formato tessera ed una marca da bollo.

Il tesserino è valido su tutto il territorio nazionale, ha validità di cinque anni solari dalla data del rilascio e alla scadenza potrà essere rinnovato a richiesta del titolare presso il comune di residenza. Per il rinnovo annuale si effettua il solo versamento. Per il rinnovo quinquennale va presentata istanza in bollo presso il comune corredata dalla ricevuta del versamento di rinnovo, una marca da bollo, ed il tesserino scaduto.