Andrea Micheletti

Ricevimento
Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 9:30 alle 13:00

Deleghe:

lavori pubblici, ambiente, trasporti, viabilità, strade vicinali, società partecipate

E’ nato a Sarteano, ha 40 anni, vive a Chiusi, è diplomato in ragioneria all’ITC Einaudi Marconi e laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Perugia. Da sempre attivo nella vita sociale del paese e di Contrada, di cui è stato anche presidente dal 2002 al 2011. E’ stato dipendente e socio in azienda di proprietà familiare nel settore dei ricambi auto, che ha pian piano lasciato per dedicarsi ai suoi impegni amministrativi e politici. Consigliere comunale dal 2007 al 2011, candidato alle elezioni provinciali nel 2009 e assessore alla Qualità della Vita dal 2011 al 2016.  Appassionato di sport, colleziona dischi e film, oltre ad essere un accanito e vorace lettore di libri e riviste; è stato giornalista pubblicista ed ex collaboratore e redattore del periodico Prima Pagina; è uno dei cofondatori dell’associazione culturale Gruppo Effetti Collaterali. Negli ultimi anni ha lavorato e collaborato nel settore scolastico, sociale e sanitario misurandosi con realtà eterogenee, giovanili e sportive. Ha curato il rapporto con il mondo associativo locale e ha sviluppato progetti mirati al rispetto dell’ambiente, della sicurezza stradale e all’innalzamento della qualità nelle mense scolastiche.